Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Partners
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Il lieto fine .... :)
CIKOCIKO
 
CIKOCIKO
 
CIKOCIKO
inserito il 21 ottobre 2014

Taglia media

Razza SETTER GORDON

Maschio

Età (a,m) 6,0

 

DEDICATO A TUTTI I CIKOCIKO DEL MONDO....


Ci sono tanti cani speciali, purtroppo sparsi nei canili che a volte passano lì tutta la loro vita, senza una casa e senza una famiglia.
Cikociko faceva parte di questa categoria: cane speciale senza alcuna speranza di uscire dal piccolo spazio dove viveva. 
Poi la sua vita è cambiata: è stato preso dall’associazione AIDA & A Onlus e da apatico e ormai rassegnato, piano piano ha cominciato a uscire dalla cuccia dove si era rintanato, assaporando il sole  e l’erba dello sgambatoio, dove "gattonando" riusciva ad arrivare. 
Si, Cikociko “gattona” perchè qualcuno gli ha sparato da molto vicino alle due zampe anteriori.....riducendo una zampetta in un moncone e compromettendo fortemente l’altra.

Ci sono anche persone speciali, persone che vivono la loro vita come tanti altri, ma hanno dentro qualcosa che li rende unici e quando lo sguardo di queste persone speciali, incontrano quelli di un "Cikociko"…. avviene quello che noi chiamiamo un miracolo! Così è stato per Claudio e per il piccolo grande Cikociko. 
Le loro vite sono cambiate: da sabato 18 ottobre vivono insieme e Claudio si prenderà per tutta la vita cura di questo specialissimo cane. 
Cikociko ha già iniziato le visite veterinarie e indagini di tutti i tipi; Claudio non trascurerà niente e presto Cikociko affronterà un delicato intervento chirurgico atto a dare più stabilità alla zampa offesa, mentre nello stesso tempo si provvederà a far fare una protesi nell’altra zampa. 
Insomma non gli farà mancare nulla il suo umano speciale…..
Noi ringraziamo Cikociko per averci dato e insegnato tanto, perché nonostante le gravi amputazioni e le torture che gli sono state inflitte non ha smesso di avere fiducia nell’uomo. 
E ringrazieremo eternamente Claudio per averlo scelto e per averlo voluto a tutti i costi e per amarlo per quello che è, consapevole del fatto che sarà sempre un cane che avrà bisogno di tante attenzioni. 
Sono queste storie, quelle dei “Cikociko” che ritornano alla vita e dei “Claudio” che amano gli ultimi degli ultimi, a farci andare avanti in mezzo a tante delusioni e difficoltà.   
Un abbraccio Claudio, un abbraccio Cikociko da tutti noi…. 
AIDA & A Onlus

 

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345) per un primo colloquio.
© 2000-2022 - A.I.D.A. & A. ODV - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator