Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Volontariato
Comunicati stampa
Normative

seguici su
 
 

 

Adozioni

Seleziona una categoria:

Come adottarli

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345 oppure Michela cell. 3477169048) per un primo colloquio.

In questo modo sarà possibile conoscere le tue necessità permettendoci così di individuare il cane o il gatto che meglio potrà integrarsi nella tua famiglia.

Ricorda che l'importante non è tanto l'età o la taglia del soggetto prescelto, ma piuttosto il carattere ed il comportamento in generale. Una volta individuato l'animale adatto, a prescindere dalla sua collocazione sul territorio provvederemo a portarlo presso la tua abitazione in modo tale da aiutarti ad individuare lo spazio in cui potrà essere sistemato nel modo migliore e, contemporaneamente, provvedere a firmare i moduli di affido necessari e spiegarti in tranquillità come alimentarlo, le indicazioni di base per la sue visite al veterinario e risolvere i dubbi che potranno sorgere.

Tieni conto che per adottare un CANE o un GATTO sono necessari:

  • almeno 18 anni d'età;
  • copia della Carta d'identità o altro documento di riconoscimento valido;
  • copia del Codice Fiscale.
© 2010 - A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator