Santiago

Santiago


  • Data di inserimento: 09/04/2026
  • Razza: meticcio
  • Taglia: Media
  • Nato/a:
  • Sesso: Maschio

SANTIAGO è un cagnolino molto magro di quattro anni, con uno sguardo capace di arrivare dritto al cuore di chiunque abbia la fortuna di conoscerlo. Dal 2023 vive in canile, rinchiuso dietro fredde sbarre di metallo, in un luogo dove i giorni si susseguono tutti uguali e il tempo sembra essersi fermato.
Il suo corpicino esile racconta più di mille parole: la reclusione lo ha reso triste, spento e affaticato. Ogni giorno trascorso in gabbia consuma lentamente la sua energia e spegne quella gioia che ogni cane dovrebbe poter vivere liberamente.
Eppure, Santiago è dolcissimo. Ama il contatto umano più di ogni altra cosa: quando lo abbiamo incontrato si è avvicinato piano, con delicatezza, come per chiedere il permesso, con occhi che sembravano sussurrare: “Portami via da qui.” Non voleva che smettessimo di accarezzarlo, come se in quel momento trovasse finalmente un po’ di serenità. Quando siamo andati via, nei suoi occhi abbiamo letto tutta la delusione e la tristezza di chi viene lasciato.
Il suo nome evoca viaggi, cammini coraggiosi. E anche lui sogna di partire, di lasciarsi alle spalle il canile per iniziare finalmente il suo viaggio verso la felicità, verso una vita fatta di affetto e libertà. Ogni carezza che riceve è un piccolo passo verso la fiducia, una scintilla di speranza che ancora resiste.
Non possiamo permettere che un cuore così gentile si spenga dietro delle sbarre. Santiago merita di vivere davvero, merita una famiglia che lo ami e che gli insegni che il mondo può essere un posto bello. Non è solo un cane magro: è un’anima sensibile pronta a rifiorire e a donare tutto il suo affetto a chi saprà sceglierlo.
Aiutiamolo a compiere il viaggio più importante della sua vita: quello verso una casa che gli restituisca forza, serenità e speranza. Santiago ha bisogno di uscire dal canile il prima possibile… prima che sia troppo tardi.
È un cane socievole e va d’accordo con gli altri cani, qualità che lo rende ancora più speciale.

Taglia media, microchippato e sterilizzato.

Adottabile nel Centro e Nord Italia (purché la famiglia sia disponibile a venire a prenderlo a Roma).

Per informazioni tel. Paola 340 4036345 - Sofia 327 2018759

Si prega cortesemente di non scrivere messaggi su whatsapp: se interessati è gradita una presentazione sulla mail paola@aidaea.it


Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento per un primo colloquio:
Sofia cell. 3272018759
Paola cell. 3404036345


Foto




Adotta un cane Adotta un cucciolo di cane Adotta un gatto Adotta un cucciolo di gatto