Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Scheda Adozione
LUCE
 
LUCE
 
LUCE
inserito il 22 settembre 2020

Taglia media

Razza PASTORE TEDESCO

Femmina

Età (a,m) 6,0

 

La cagnolina che vedete in foto l’abbiamo voluta chiamare Luce in quanto nonostante i suoi occhi non riescano a vedere ciò che la circonda, il suo carattere riesce ad emanare luce, gioia e luminosità. Dal suo sguardo traspare un senso di tranquillità e pace che solo un cane speciale come Luce può trasmettere.                                                  Quando l’abbiamo conosciuta in canile ci ha fatto una pena infinita, capiva perfettamente che la stavamo osservando, guardava verso la nostra direzione quasi fissandoci. Sembrava volesse implorarci di essere portata via. Ci siamo avvicinati e si è lasciata accarezzare, l’abbiamo fatta uscire e, con una delicatezza estrema ha iniziato a leccare dei cuccioli, giocandoci dolcemente mentre le passavano tra le zampine.        Una scena tenerissima.

Luce è uno splendido pastore tedesco di circa 6 anni ed ha un carattere meraviglioso, equilibrato e buono con tutti.

Non conosciamo il suo passato e non sappiamo se potrà recuperare parte della vista ma possiamo sicuramente dire che un cane non vedente può vivere felicemente come tutti gli altri cani, senza alcun timore. Grazie all’olfatto e all’udito riesce a compensare bene il suo handicap, imparando ad orientarsi facilmente.

Non lasciatevi spaventare, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti per poter aiutare Luce, come mantenere le ciotole al suo posto, evitare l’accesso a zone pericolose, come scale o dislivelli, evitando di cambiare la posizione dei mobili. Luce merita quanto prima una famiglia, non può rimanere all’interno di una gabbia, ne soffre tantissimo!

Microchippata e sterilizzata, verrà affidata a soli amanti animali su Roma e provincia.

Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345 oppure Michela cell. 3477169048) per un primo colloquio.

© 2010 - A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator