Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Scheda Adozione
NOEMI
 
NOEMI
 
NOEMI
 
NOEMI
 
NOEMI
inserito il 29 settembre 2019

Taglia cuccioli

Razza METICCIO

Femmina

Età (a,m) 0,3

 

LA STORIA DI NOEMI: UNA GATTINA DI 3 MESI NON VEDENTE

La storia di Noemi, una dolcissima gattina non vedente di soli 3 mesi, ci ha colpito molto in quanto la sua vista poteva essere salvata, ma, purtroppo, l’indifferenza di tutte le persone che l’hanno incontrata ne ha impedito la guarigione.

Noemi, ha camminato a lungo con gli occhietti semichiusi, ma nessuno si è fermato a soccorrerla, per verificarne le condizioni, nessuno ha pensato di portarla da un veterinario per impedire che l’infezione prendesse il sopravvento.

L’indifferenza della gente nei confronti di questa piccola gattina, ha trasformato i suoi occhi "semichiusi" in "chiusi" definitivamente.

Speriamo che la sua disabilità non spaventi e pregiudichi la sua adozione in quanto gestire un gatto non vedente è molto più facile di quanto si possa immaginare.

E’, infatti, sufficiente adottare alcuni piccoli accorgimenti e la sua vita potrà essere piena e felice come quella di qualsiasi altro animale domestico.

Ad esempio, tenere in ordine la casa senza spostare i mobili presenti nell’abitazione è facile soluzione per consentire a Noemi una vita tranquilla e serena.

La vista, non è come per l’essere umano il senso principale per poter vivere bene, per Noemi lo sono, invece, l’olfatto e l’udito: attraverso il naso e le orecchie i gatti non vedenti sono in grado di percepire gli ostacoli anche a distanza, le vibrisse gli permettono di valutare ed evitare gli ostacoli anche in spazi ristretti, imparando a muoversi facilmente all’interno della casa.

I gatti ciechi amano molto il contatto fisico e Noemi ne è la prova, adora essere accarezzata e coccolata!

E’ una gattina dolcissima che ama rincorrere la pallina o qualsiasi cosa provochi rumore intorno a lei, dimostrando un entusiasmo ed una gioia infinitamente "contagiose" per chi le è vicino.

A volte l’handicap è solo nella nostra mente provocato dai nostri pregiudizi ed aspettative: non bisogna trattare Noemi come una gattina "diversa", bensì come se fosse una "micia" vedente, stimolandola sempre, sviluppando ogni giorno la sua autonomia, migliorandone, quindi, la sicurezza nelle sue capacità.

Non permettiamo a Noemi di vivere all’interno di un "gattile", sarebbe destinata ad enorme sofferenza e profondo disagio!

Se non potete adottarla, vi preghiamo di far circolare il nostro appello affinché qualcuno possa notare la sua dolcezza ed immensa voglia di vivere.

Microchippata, sverminata e vaccinata verrà affidata a soli amanti animali.

Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345 oppure Michela cell. 3477169048) per un primo colloquio.

© 2010 - A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator