Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Scheda Adozione
GEMMA
 
GEMMA
 
GEMMA
 
GEMMA
 
GEMMA
inserito il 15 settembre 2019

Taglia medio piccola

Razza METICCIO

Femmina

Età (a,m) 4,0

 

GEMMA - ADOZIONE DEL CUORE - CAGNOLINA DOLCISSIMA CON LA LEISHMANIOSI RINCHIUSA IN CANILE


Gemma è una segugetta di medio piccola taglia, infatti pesa appena 12 kg rinchiusa in canile dopo essere stata abbandonata da colui che ha deciso di disfarsi della sua presenza.

La sua è una adozione del cuore in quanto Gemma purtroppo ha la leishmaniosi.

Eppure non bisogna farsi spaventare da chi è affetto da questa patologia, esistono tante paure infondate che condannano migliaia di cani alla reclusione nei canili, mortificati, costretti a convivere isolati con questa malattia e, a volte, senza essere curati con l’inevitabile peggioramento delle loro condizioni.

Il cane malato di Leishmaniosi non è un cane destinato a morire, ci sono cani che conducono una vita normalissima, come un qualsiasi altro cane, camminano, corrono, saltano, giocano, con la sola differenza di adottare una terapia farmacologica, unita a delle analisi per tenere lo stato di salute sotto controllo.

E’ una malattia che normalmente ha un decorso progressivo molto lento, può essere tranquillamente gestita senza allarmismi esagerati ed è soltanto l’insetto, il flebotomo che è in grado di trasmettere  la leishmania ad un cane, pertanto l’ infezione non può essere trasmessa direttamente tra cani o da cane a uomo.

Quando abbiamo conosciuto Gemma ci ha colpito la sua timidezza, la sua dolcezza e la sua riservatezza: al contrario di altri cani non ci è venuta incontro, ha atteso nell’angolino che entrassimo nella sua gabbia, si è lasciata prendere per farsi fotografare, e dolcemente ha mostrato il pancino dove voleva essere accarezzata. Si è rannicchiata, diventando ancora più piccola e ci ha osservato speranzosa di essere portata via, di essere salvata dal suo malessere quotidiano.

E’ importante che Gemma esca quanto prima dal canile in cui è rinchiusa, il suo mancato benessere provoca un abbassamento delle difese immunitarie alla malattia con peggioramento del suo stato di salute.

Cercate di andare oltre: guardate il cane, e non il cane che ha la leishmania, osservate i suoi occhi, e noterete lo sguardo di un qualsiasi cane con un amore infinito da donare, unico e senza confini.

Vi preghiamo di far circolare il suo appello affinchè qualcuno possa notare questa cagnolina straordinaria.

Ha circa 4 anni, è microchippata e sterilizzata, verrà affidata a soli amanti animali su Roma e provincia. 

Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345 oppure Michela cell. 3477169048) per un primo colloquio.

© 2010 - A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator